Home

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Sabato 22 e domenica 23 agosto si è disputato il 9. Rally dell'Ossola, svoltosi con tipologia Rallyday. Tre prove speciali (Cossogno, Trontano e Fomarco) da ripetersi due volte ciascuna, per un totale di 25,32 km. cronometrati, con partenza ed arrivo a Baveno (VB) nella giornata di domenica.

Presente per Lello Power Rally Team e Destra 4 Squadra Corse l'equipaggio formato da Mauro Battaglia e Nadia Salvioli sulla praticamente nuova per loro Peugeot 106 di classe A6. I due badano solo a divertirsi ed a conoscere meglio il loro nuovo mezzo, terminando al quarto posto di classe A6.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Sabato 8 e domenica 9 agosto, nei dintorni di Cuorgnè(TO), si è disputata la seconda edizione della Ronde d'Estate. La gara prevedeva quattro passaggi da disputarsi sul tratto cronometrato di Chiesanuova appena fuori Cuorgnè. La prova speciale misurava 9,410 km., per un totale di 37,640 km. di tratti cronometrati.

Il Lello Power Rally Team (Destra 4 Squadra Corse) era presente con quattro equipaggi. Andiamo a vedere la gara di ciascuno di loro.

 

 

N.89 Rizzato Christian - Accaroli Marco Citroen Saxo N2

Il nostro Christian, per la prima volta coadiuvato da Marco Accaroli, termina la sua corsa al quinto posto di classe N2. Qualche piccolo errore gli fa perdere del tempo, ma il nostro portacolori alla fine è soddisfatto per aver portato per la prima volta al traguardo la sua nuova vettura, ottenendo anche riscontri cronometrici decisamente interessanti. Una bella iniezione di fiducia in vista degli impegni futuri!

 

N. 112 Battaglia Mauro - Salvioli Nadia Fiat Ritmo Abarth 130 J2

Purtroppo gara decisamente sfortunata per loro. I due sulla prima prova escono di strada perdendo circa 4 minuti. Partono carichi per il secondo passaggio, ma verso la fine di esso terminano definitivamente la loro corsa con un'uscita di strada, fortunatamente senza nessuna conseguenza fisica per l'equipaggio. Speriamo di rivederli quanto più presto possibile in abitacolo per rifarsi di questa prestazione sfortunata!

 

N. 113 Rizzato Antonio - Saporito Veronica Fiat Rtmo Abarth 130 J2

L'equipaggio a bordo dell'altra Fiat Ritmo porta a termine una gara trionfale. I due infatti tengono per tutta la competizione un passo veloce, prendendo definitivamente il comando delle operazioni dopo la terza ps. e vincendo alla fine la classifica riservata alle autoclassiche (raggruppamento J2). Complimenti ragazzi!

 

N. 118 Fabbrica Dino - Gorletta Ilaria Porsche 911 SC Raggr. 3 gr.4>2000

Purtroppo la loro gara è stata condizionata da alcuni problemi tecnici sul terzo passaggio che gli fanno perdere diverso tempo, facendoli terminare solo quinti di raggruppamento 3 e secondi di classe over 2000. Nonostante tutto i due si sono comunque divertiti, regalando tanto spettacolo al numeroso pubblico presente sulla prova.

 

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Sabato 25 e domenica 26 luglio in provincia di Asti si è disputata la ventisettesima edizione del Rally del Tartufo. Tre i tratti cronometrati (Castagnole Monferrato, Celle Enomondo e Villafranca d'Asti), da ripetersi tre volte ciascuno per un totale di nove ps. e 76,05 km. di tratti cronometrati.

La classica astigiana ha visto al via il nostro Nicola Barone, coadiuvato da Alessandra Calori sulla sua Citroen Saxo di classe n2. Alla sua prima esperienza su queste insidiose strade, nonostante il gran caldo ed alcuni piccoli problemi tecnici, il nostro portacolori vede con molta gioia l'arrivo terminando quinto di classe, cosa che lo fa parecchio contento e che gli da una bella iniezione di fiducia in vista degli impegni futuri.

Condividi articolo:

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Visite

Partners