Gare

2016

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Si è corso nel weekend del 2-3 aprile il Rally del Tartufo, classica del rallysmo astigiano giunta ormai alla sua ventottesima edizione. Nella giornata di sabato si svolgevano le verifiche tecniche e sportive e lo shakedown. La gara vera e propria partiva invece domenica mattina alle 8:01 ad Asti, con arrivo alle 18:20 nella medesima località. Tre le prove speciali, ciascuna da ripetersi tre volte per un totale di 75,15 km. di tratti cronometrati.

Presente per il Lello Power Rally Team (Destra4 Squadra Corse) l'equipaggio formato da "Lello Power" (Daniele Mancini) e da Ilaria Gorletta, per l'occasione tornati a dividere l'abitacolo della Citroen Saxo di classe A6 di proprietà del pilota. I due non si fanno intimorire da un percorso, già di suo insidioso, reso ancora più difficile dal meteo incerto e terminano la loro gara, dopo una bella lotta con la Peugeot 106 di Yvan Papari e Daniela Marocco (poi vincitori di A6), al secondo posto della suddetta classe, nonchè ottimi quindicesimi nell'assoluta. Davvero complimenti!!!

La photogallery è disponibile qui: Gallery: 28° Rally del Tartufo

Guarda il cameracar dell'equipaggio: VideoGallery: Cameracar 28 Rally del Tartufo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Si è disputato nel fine settimana del 12-13 marzo la diciannovesima edizione del Rally Ronde Colli del Monferrato e del Moscato. Come al solito il fulcro della manifestazione è la cittadina di Canelli (AT). Nella giornata di sabato si sono svolte le verifiche tecniche e sportive, e per chi voleva lo shakedown. La partenza della gara, invece, avveniva alle 8:31 di domenica mattina in Piazza Cavour a Canelli, con arrivo nella medesima location alle 16:45. Il primo tratto cronometrato, della lunghezza di 9 Km., da ripetersi quattro volte (per un problema di olio sulla strada sono stati disputati solo tre passaggi, di cui l'ultimo accorciato di poche centinaia di metri) e sito appena fuori Canelli, partiva invece alle 9:08.

Per quanto riguarda il Lello Power Rally Team (Destra4 Squadra Corse), si trattava della prima uscita stagionale. Al via era presente l'inedito equipaggio composto da "Lellopower", al secolo Daniele Mancini, al rientro dopo circa un anno e mezzo di stop e Simone Bellanzon, della partita con la Citroen Saxo di classe A6 (numero di gara 41) di proprietà del pilota. I due dimostrano subito di che pasta sono fatti, concludendo una gara sempre veloce al primo posto di A6 e primi della sfida Peugeot 106/Citroen Saxo. Complimenti ragazzi!

Photogallery disponibile qui

Condividi articolo:

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Visite

Partners