Gare

2016

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Si è svolto nei giorni di sabato 2 e domenica 3 luglio 2016 la quindicesima edizione del Rally del Moscato. La partenza è avvenuta sabato alle 16:01, mentre l'arrivo domenica alle 18:59, il tutto sempre nella località di Santo Stefano Belbo (CN). Le prove speciali erano nove, con i tre passaggi sulla "Torre" disputati al sabato, mentre alla domenica le speciali da svolgersi erano la "San Grato" e la "Cortemilia", entrambe da ripetersi tre volte ciascuna. Il tutto per nove ps. e 101,4 km. di tratti cronometrati.

Presente per il Lello Power Rally Team (Destra4 Squadra Corse) un solo equipaggio, quello composto da Lello Power ed Ilaria Gorletta su Citroen Saxo di classe A6. Dopo una gara in cui i due hanno condotto la classifica di classe sin dall'inizio, purtroppo sull'ultima speciale la sfortuna ha deciso di metterci del suo, con una foratura che ha relegato il nostro equipaggio al secondo posto di A6. Resta quindi il rammarico per una vittoria sfumata, ma anche la consapevolezza di essere sempre lì nel gruppo dei migliori di categoria.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Sabato 18 e domenica 19 giugno si è corsa la cinquantaduesima edizione del rally delle Valli Ossolane, una delle più antiche e prestigiose manifestazioni rallystiche del nord Italia. 74,26 erano i km. di prove speciali, divisi in otto tratti cronometrati. Partenza sabato 18 da Malesco (VB) alle 17:01 ed arrivo il giorno seguente nella medesima località alle 17:31.

Per il Lello Power Rally Team (Destra4 Squadra Corse) erano presenti tre equipaggi. Andiamo a vedere come sono andate le loro gare

 

N. 83 Lello Power - Gorletta Ilaria Citroen Saxo A6

I due partono fortissimo sin dalla prima speciale, dove giungono primi della loro classe. Poi ingaggiano un duello serrato per tutta la gara con l'equipaggio Minesi-Zanni (Peugeot 106), sopravanzandoli definitivamente proprio sull'ultima prova speciale grazie ad una prestazione velocistica davvero superlativa. Terminano così al primo posto di classe a6 e diciottesimi assoluti, in mezzo e davanti ad auto ben più prestanti della loro Citroen Saxo di classe A6. Bravissimi!!!

 

N. 97 Rizzato Christian - Bellanzon Simone Citroen Saxo N2

Purtroppo gara sfortunata per loro, costretti al ritiro sulla ps.4 per problemi al motore mentre stavano prendendo confidenza con il mezzo ed il tracciato.

 

N. 104 Barone Nicola - Zeffiretti Elena Citroen Saxo N2

Prestazione regolare e priva di sbavature quella del nostro Nicola Barone, per la prima volta affiancato dall'esperta copilota Elena Zeffiretti. I due concludono al tredicesimo posto di classe N2.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Si è svolta nel weekend del 9 e del 10 aprile la terza edizione del Rally Due Laghi, quest'anno ritornato, come nella prima edizione, in formato rallyday. Nella giornata di sabato si svolgevano verifiche e shakedown, mentre la gara vera e propria si teneva alla domenica, con partenza ed arrivo a Domodossola e tre tratti cronometrati da ripetersi due volte ciascuno, per un totale di 35,8 km. di speciali.

Presente per il Lello Power Rally Team (Destra4 Squadra Corse) l'equipaggio formato da Michael Marangoni e Giovanni Maifredini, della partita su una Renault Twingo di classe R2b preparata dalla SMD Racing, contraddistinta dal numero di gara 48. I due, presenti per testare il mezzo in vista di impegni futuri, hanno impostato una condotta di gara accorta che non gli ha impedito comunque di concludere al secondo posto di classe R2b.

Condividi articolo:

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Visite

Partners