Chi Siamo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 "Alla domenica la maggior parte di voi guarda la formula uno,
noi seguiamo gare piu adrenaliniche e selettive: i Rallies."

Il Lello Power rally team nasce da un idea comune di amici ed appassionati di automobili e gare automobilistiche.

Tutto nasce anni fa dal soprannome dato a uno di noi: Lello Power ( alias Daniele Mancini).
Lello, oggi corre da 10 anni, ha corso molte gare principalmente in Piemonte con diversi Navigatori. Negli anni la grande passione per i rally lo porta a diventare pilota e meccanico del suo "giocattolo", una citroen saxo che dagli albori ad oggi ne ha fatta di strada.

Accanto a lui, amici ed appassionati lo consigliano e lo aiutano nello sviluppo di un progetto che ad oggi vede piu competitiva che mai la Saxo Lello power ufficiale classe A6.

_______________________________________________________________________________________

Ecco come Lello racconta la passione che lo accompagna da una vita:

"I rally fanno parte della mia vita fin da quando ero bambino. Ricordo ancora quando mio papà mi portava a vedere il rally 111 minuti che partiva da Novara e si svolgeva interamente di notte sulle strade dell'alto novarese. Fu in quel periodo che la passione e il sogno di poter correre su una macchina da rally iniziarono a crescere fino al giorno del tanto atteso debutto: era il 1999 sulle strade della provincia biellese a bordo di una peugeot 205 rally gruppo N.

Da quel giorno sono susseguite molte altre gare, ma sempre utilizzando macchine in affitto, fino al 2005 quando decisi di acquistare una Citroen Saxo stradale e trasformarla in auto da rally. Un anno e mezzo di sacrifici, nottate e interi week-end di lavoro chiusi in un semplice garage per portare a termine un progetto che nel giugno 2006 iniziò a percorrere i primi km.

Non sono certo mancati imprevisti, guasti e ritiri forzati nelle prime gare ma, la passione per le corse, fa presto dimenticare le brutte esperienze e soprattutto ti sprona a migliorare sempre più.

Nasce così, in una serata di fine 2008, il Lello Power rally team; persone comuni con una grande e unica passione le corse automobilistiche.

Dopo 2 anni di gare tra Piemonte e Liguria il team si è consolidato e la piccola Saxo è diventata una piccola "bomba" di gruppo A, che si è fatta apprezzare per la sua competitività anche contro vetture ben piu performanti; soprattutto nella stagione 2010.

Per la stagione 2011 il sogno sarebbe di partecipare e perchè no vincere la coppa italia 1 zona per potersi finalmente mettere in luce nel panorama rallystico Italiano."

Lello Power alias Daniele Mancini

Condividi articolo:

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Visite

Partners